Tagliatelle 5 cereali

    Le Tagliatelle 5 cereali sono un mix di benessere. Fibre, vitamine, sali minerali in concentrazione 2 volte superiore ad una pasta tradizionale. A ridotto indice glicemico (IG) e con ß-glucani, alleati per il controllo di glucosio e colesterolo. Elevata percentuale di acidi grassi essenziali (Omega 3 e Omega 6).


    Tagliatelle di Farro Orzo e Avena

    Queste Tagliatelle si arricchiscono delle proprietà nutrizionali di 3 cereali: il Farro è ricco di fibre, vitamine - soprattutto del gruppo B – e sali minerali tra cui il magnesio. L'Orzo insieme all'avena, è il cereale con il più basso indice glicemico, la fibra idrosolubile nell’intestino esercita una azione favorevole sul controllo dell’assorbimento di glucosio e di colesterolo, evitando bruschi rialzi di glicemia dopo il pasto. L’Avena contiene lipidi insaturi derivati dall’acido oleico e un’elevata percentuale di acido linoleico, uno tra gli acidi grassi essenziali più importante dal punto di vista nutrizionale.

     


    Tagliatelle di Grano duro Saragolla-Turchesco

    L’ingrediente delle Tagliatelle di Saragolla Turchesco Integrale è un antico grano duro proveniente dall’Egitto, denominato SARGA=Giallo e GOLYO=Seme o Chicco, quindi letteralmente “chicco giallo”. Il Saragolla turchesco è un cereale “semplice”, ovvero non ibridato, questo lo rende particolarmente digeribile. Inoltre rispetto agli altri grani duri contiene un più alto contenuto di proteine, lipidi e sali minerali.

     


    Tagliatelle di Segale e Uova

    Le Tagliatelle di Segale e Uova sono fatte con uno dei più antichi cereali coltivati dall’uomo. La Segale è un cereale particolarmente nutriente e aromatico a basso indice glicemico, ricco di lisina (un aminoacido essenziale) e pentosani (carboidrati), oltre che di fibra idrosolubile, le Uova invece sono notoriamente ricche di proteine, vitamine e minerali, sostanze che rendono quindi le Tagliatelle Segale e Uova sane, ricche ed equilibrate dal punto di vista nutrizionale.


    Fusilli di Farro e Fave

    Gli ingredienti dei Fusilli Farro e Fave sono un concentrato di fibre e proteine: infatti il Farro, oltre contenere molte vitamine -soprattutto del gruppo B– e sali minerali tra cui il magnesio, è un cereale ricco di proprietà benefiche, ma molto digeribile. Le Fave sono dette “la carne dei poveri” proprio per il loro elevato contenuto proteico, molto simile a quello delle carni. Ecco perchè i Fusilli Farro e Fave hanno un gusto unico e delicato.

     


    Torchietti di Grano Turanicum

    L’ingrediente dei Torchietti di Grano Turanicum è una varietà di grano, un antenato del grano duro moderno, dalle particolari caratteristiche. Infatti questo cereale è ricco di proteine, lipidi, amminoacidi, vitamine e minerali nonché caratteristiche di elevata digeribilità. Inoltre possiede un alto contenuto di selenio, notissimo minerale dalle capacità antiossidanti. Ecco perchè i Torchietti di Grano Turanicum sono particolarmente digeribili e saporiti.


    Strozzapreti di Grano Saraceno

    L’ingrediente degli Strozzapreti di Grano Saraceno viene spesso definito un cereale “ad honorem”! In effetti il grano saraceno non fa parte della famiglia delle graminacee, ma viene largamente utilizzato in campo alimentare per le sue proprietà nutrizionali. Esso è ricco di ferro e sali minerali e contiene una buona quantità di amminoacidi essenziali, soprattutto lisina e triptofano.


    Torchietti Proteici

    Una giusta dose di proteine (20-25%) di alto valore biologico, come quella presente nell’Albume, nella farina di Soia NO OGM, e in parte anche nell’Avena unita ai carboidrati a basso indice glicemico, specialmente se assunti in alimenti ricchi di fibre vegetali comporta una risposta insulinica e un assorbimento ottimale, modulato nel tempo e le caratteristiche di sazietà del pasto. La pasta proteica rappresenta una fonte di proteine nobili, ma anche una fonte naturale di fibre vegetali tra cui i betaglucani e i prebiotici, i fitosteroli, gli antiossidanti, i fosfolipidi e gli oligoelementi (soprattutto del germe di grano).